"Progettare lo sviluppo. Un network per l’agricoltura multifunzionale"

Giornata-studio, Roma, 25 giugno 2019, Complesso della Ex Cartiera Latina, Via Appia Antica 42.
L’espressione “agricoltura multifunzionale” identifica tutte quelle realtà che alla produzione agricola uniscono la prestazione di servizi utili alla società: agriturismo e turismo rurale, educazione alimentare e ambientale, vendita in filiera corta, servizi ambientali e attività sociali.
Soprattutto negli ultimi anni, la multifunzionalità è divenuta un fattore caratterizzante della nostra agricoltura, tanto per il gradimento dei consumatori, quanto per la quantità di aziende coinvolte, fino a distinguersi come strumento di grande utilità anche per la valorizzazione dei territori rurali.
Consapevoli dell’importanza del tema, l’Arsial e l’Assessorato all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, hanno promosso una giornata di studio dedicata alla multifunzionalità agricola, dal titolo “Progettare lo sviluppo. Un network per l’agricoltura multifunzionale”, in programma a Roma il prossimo 25 di giugno, nella splendida cornice del complesso della Ex Cartiera Latina di Via Appia Antica 42.