Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori (PSR FEASR)

Con la Determinazione n. G03872 del 18 aprile 2016 la Regione Lazio ha approvato il bando pubblico "Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori" nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020.

L’iniziativa nasce per favorire il ricambio generazionale nella gestione delle aziende agricole, anche attraverso la promozione di tecniche innovative, l’incentivo ai processi di ricomposizione fondiaria e l’accesso al capitale da parte dei giovani imprenditori.

Possono beneficare del provvedimento i giovani agricoltori di età compresa tra i 18 ed i 40 anni, in possesso dei requisiti professionali stabiliti dal bando, che si insediano per la prima volta in un'azienda agricola dimensioni economiche adeguate. 

L’entità del contributo concesso per l’insediamento è pari a 70.000 euro, corrisposti in due rate: la prima equivalente al 70% e la seconda al 30% dell’importo complessivo. Il termine ultimo per la presentazione della domande è il 15 gennaio 2017.

Informazioni generali, bando e documentazione, sono disponibili sul portale istituzionale dei finanziamenti regionali e ed europei: www.lazioeuropa.it. Link diretto alla pagina

Tipo Articolo: